GIORNATA CONCLUSIVA PROGETTO “NUOVA GENERAZIONE”

Il 9 maggio 2019 presso la scuola dell’infanzia “R.L. Montalcini” si è tenuta la giornata conclusiva del progetto curricolare “Nuova Generazione – ITALIA RUSSIA”, destinato quest’anno scolastico ai bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia.

Il progetto, avviato nel mese di gennaio, ha entusiasmato gli alunni coinvolti in attività ludiche e manipolative, di ascolto, visione di cartoni animati e video in lingua contenenti aspetti della cultura e della tradizione. A presentare il progetto l’esperta madrelingua dott.ssa Olga Novitchkova, che ha mostrato ai genitori rappresentanti di classe le attività svolte. Un momento gioioso di condivisione, che ha visto i bambini protagonisti nella riproduzione di suoni e parole relative al lessico dei colori e dei numeri, in canti e balli tipici della tradizione.