Anche nel corso di quest’anno scolastico i progetti e le attività che hanno visto impegnati i nostri ragazzi sono stati molteplici.
L’I.C. “G. Marconi” propone una scuola secondaria di primo grado a indirizzo giornalistico da ormai diversi anni. Questa tradizione si inserisce perfettamente nel curriculum verticale dell’istituto dal momento che coinvolge competenze curriculari di lingua madre e competenze trasversali di cittadinanza,  estendendosi anche alle ultime classi di scuola primaria.

Il giornalino scolastico, pertanto, è un prodotto che ha il duplice scopo di arricchire l’offerta formativa e documentare e far conoscere alla collettività il lavoro dei nostri ragazzi. Questa pubblicazione straordinaria raccoglie esperienze e attività didattiche della scuola secondaria di primo grado, dell'intero anno scolastico. I nostri “apprendisti giornalisti” o “giornalisti dilettanti”, come li chiamiamo nel giornalino, hanno dimostrato tanta voglia di apprendere e sperimentare nuove tecniche di scrittura. Per queste ragioni il giornalino rappresenta la voce stessa degli alunni, unici veri protagonisti.

Buona lettura!