Il nostro Istituto dal 16 al 21 ottobre ha partecipato all’edizione 2017 di Europe Code Week organizzata dall’Ambassador Alessandro Bogliolo (docente dell’Università di Urbino)

La Commissione Europea ha appena consegnato 785 certificati di eccellenza alle scuole che hanno partecipato ad Europe Code Week 2017 coinvolgendo più del 50% dei propri alunni.

"We are happy to award I.C."G.Marconi" with the attached

Certificate of Excellence in Coding Literacy

for having involved more than 50% of its students in the last edition of Europe Code Week.

This is a great achievement for your school and an outstanding contribution to the success of Code Week!"

I certificati sono firmati da Mariya Gabriel, Commissaria Europea per Digital Economy and Society. E’ proprio lei che ha posto il nuovo ambizioso obiettivo di Europe Code Week: coinvolgere almeno il 50% di tutte le scuole europee entro il 2020.